Viral Marketing (video-immagini)

Email
Viral marketing (video-immagini): L’uso delle risorse multimediali per aumentare la visibilità attraverso di tecniche innovative oggi è possibile attraverso le campagne virali sui social media networks come facebook twitter youtuve, i nostri esperti sono in grado di gestire illimitatamente campagne virali in ogni settore. Contattaci.
Descrizione

Preventivo Ecommerce

Viral marketing (video-immagini)

Cos’è il viral marketing?

Il viral marketing o marketing virale è una strategia di diffusione delle idee tramite la rete. È una forma di pubblicità trasmessa da un utente all’altro, proprio come se fosse un virus. Infatti, proprio come nel caso di un virus non ci si accorge del contagio, così anche nel caso del viral marketing gli utenti non si accorgono di condividere contenuti che per loro sono normali, ma che sono pubblicità.
Il viral marketing, infatti, agisce in maniera nascosta, ma per fare tutto questo si devono conoscere profondamente gli interessi della collettività.

Viral marketing: come farlo?

Quando si parla di viral marketing non sempre ci si rende conto che esso non è per tutti, in quanto chi decide di attuarlo deve conoscere profondamente il mercato, prendendo in considerazione fattori, come le spese da affrontare e il tipo di messaggio da inviare (video o altro).
Altra cosa da considerare quando si vuole attuare una strategia di viral marketing è quella di capire quale prodotto si vuole vendere e come lo si vuole fare, sempre tenendo presente la necessità che il messaggio sia virale e che, quindi, colpisca a tal punto l’utente da portare a condividerlo con altri utenti.
Infine, un grande aiuto al viral marketing viene dal lavoro svolto attraverso i social network, ch rappresentano il modo più semplice e rapido per arrivare agli utenti.

Viral marketing (video-immagini).

Video e immagini rappresentano strumenti di comunicazione immediati per raggiungere gli utenti e, infatti, si sa che è più semplice ricordare un’immagine che un testo e che i video generano grande interesse. Questo non significa che bisogna utilizzare video e immagini a prescindere, ma che essi devono servire a suscitare interesse nella trasmissione del messaggio.
A questo punto, però, è importante capire come procedere per realizzare video e immagini che diventino virali:

- pensare alla durata del video, in quanto è necessaria la rapidità di comunicazione
- suscitare curiosità in coloro che guardano i video
- provocare emozioni attraverso le immagini affinchè gli utenti possano ricordare più facilmente
- ottimizzare il video per i motori di ricerca affinchè ottenga visibilità
- controllare le visualizzazioni ottenute per capire se si è fatto un buon lavoro.

Servizi.

Realizzare video e immagini che catturino l’interesse, trovare il modo migliore per comunicare il messaggio, analizzare i dati per studiare come vanno le cose, sono passaggi importanti nel viral marketing.
Se vuoi che il valore del tuo marchio abbia visibilità e sia trasmesso correttamente, affidati a noi, che siamo esperti del settore e ci occupiamo di ogni fase del lavoro.

keywords: viral marketing, marketing virale, campagna marketing virale, video virale, video virali, marketing virale facebook


Per maggiori informazioni, contattaci.