Sviluppo Software as a Service (SaaS)

Email
Sviluppo Software as a Service (SaaS)
Descrizione

Software as a Service (SaaS)
Software as a Service (SaaS): cos’è e come funziona.

La continua diffusione dei dispositivi mobili e i bassi costi legati alla memoria di massa allargano la sfera relativa alla realizzazione e all’uso dei software. Le aziende chiedono sempre più soluzioni che possono garantire loro un crescente sviluppo ed è proprio nell’ambito di tale situazione generale che si sta sviluppando sempre più il Software as a Service (SaaS), ossia l’offerta di software attraverso Internet.


Il SaaS, quindi, è un modello per distribuire il software e prevede un produttore che lavora su un’applicazione web e la offre ai propri clienti attraverso Internet.
I clienti possono utilizzare il software via browser, senza la necessità di dover effettuare alcuna installazione. Inoltre, l’azienda può accedere alle diverse applicazioni, ma senza poter controllare la gestione del software, in quanto può solo decidere se limitarne o meno le funzioni.

Sviluppo del Software as a Service (SaaS): i vantaggi.

Il Software as a Service (SaaS) è considerato il miglior modello di business e la sua continua e crescente diffusione è legata a molti fattori. Infatti, molti sono i vantaggi che caratterizzano il SaaS:

- grande accessibilità
- pagamento in base al consumo
- possibilità di entrare in nuovi mercati
- bassi costi di adozione
- possibilità di crescita
- utilizzo del software in ogni luogo e su ogni dispositivo.

Ciò che emerge particolarmente da queste osservazioni è che il SaaS permette di ridurre fortemente i costi, in quanto il cliente non è costretto ad avere macchine con elevate prestazioni per poter far girare bene il programma e questo perché la fornitura avviene attraverso il web.

SaaS: altre caratteristiche.

Il Saas è uno dei servizi che si trovano alla base del modello del cloud computing e ciò che lo caratterizza maggiormente è il fatto di non guardare alla tecnologia in sé, ma a quello che le tecnologie permettono di realizzare, il che significa che è il software stesso a scegliere i servizi da usare, in base a quello di cui ha bisogno.
Questi servizi sono servizi che riescono a soddisfare varie necessità, fra le quali:


- applicazioni legate alla gestione dei dati
- applicazioni per soluzioni su misura
- sostegno ai processi aziendali.

Le nostre offerte.

SaaS significa proprio Software come Servizio e siamo noi ad offrirvi questo software proprio come un servizio necessario alla vostra azienda, dato che esso rappresenta il migliore modello di business e, quindi, la migliore decisione per la vostra azienda.
Quindi, a cosa serve rimandare ancora, aspettando che sia la concorrenza a fare ciò che ancora voi sognate solamente di fare?

Venite da noi per ricevere informazioni e consigli. Contattateci.