Sviluppo Bot Intelligenti

Email
Sviluppo Bot intelligenti: progettazione sistemi di Intelligenza Artificiale e software industriali su misura, nella produzione di programmi personalizzati la nostra azienda vi offre soluzioni per ogni problematica.
Descrizione

Esperto Export1


Bot: cosa sono e come funzionano.

Con Bot (abbreviazione di robot) si indica un programma che può accedere agli stessi sistemi di comunicazione con le macchine che usano gli esseri umani. Oggi, però, si parla tanto di Chatbot, ossia di un software basato sull’Intelligenza Artificiale che può riprodurre una conversazione intelligente con gli uomini, ottenendo diverse informazioni.
Ciò che caratterizza i Chatbot è la loro autonomia e il loro essere presenti sempre per poter aiutare gli utenti. Fra i loro possibili usi ricordiamo:

- la divulgazione di notizie
- l’aiuto per comprare su Ecommerce
- l’assistenza clienti.

Per capire come funzionano i Bot, basta ricordare che essi sono dei risponditori automatici, per cui se si vuole parlare, ad esempio, con il bot di un’azienda, si può cercare il nome utente e aprirlo, determinando una funzione per ogni bot, come indicare i servizi o dare consigli su come usarlo.

I Bot e l’Intelligenza Artificiale.

Anche se i Bot vengono associati al concetto di Intelligenza Artificiale, questo non significa che essi debbano fare tutto, ma possono essere creati anche solo per fare una cosa, ma facendola benissimo, il che vuol dire che avrebbero un’Intelligenza Artificiale limitata.
L’unione di Bot e Intelligenza Artificiale è importante, in quanto si potrebbe rilevare un crescente miglioramento nella conversazione che compiono, al punto tale da non distinguerli più dagli esseri umani.
Lo sviluppo di Bot intelligenti, poi, è legato anche al fatto che i servizi basati sull’Intelligenza Artificiale migliorano di continuo, ma necessitano che si parli con le persone e i Bot permettono proprio questo.

L’attualità dei Bot.

I Bot sono tornati ad essere attuali, in quanto vengono visti come uno strumento per risolvere problemi legati al funzionamento dei dispositivi mobili e delle applicazioni, molte delle quali vengono abbandonate, in quanto si finisce per usare sempre le stesse. Una soluzione a questo problema è l’idea di creare bot in applicazioni che già esistono e usarli al loro interno per scambiarsi messaggi, utilizzando in questo modo un’applicazione già conosciuta.

I Bot sono tantissimi e possono fare moltissime cose, tra le quali:

- rispondere alle domande più disparate
- proporre rapidi questionari
- ricordare gli impegni futuri.

Cosa vi offriamo.

Abbiamo visto come i Bot stiano prendendo sempre più piede e come si punti sempre più alla loro intelligenza. Questo significa che sarà necessario sviluppare software che siano sempre più in grado di rendere le conversazioni così perfette da non riuscire a trovare differenze con gli uomini.
Noi, allora, facciamo proprio al caso vostro, in quanto vi offriamo un software dalle altissime prestazioni.

Non aspettate ancora a decidere, contattateci.