Sviluppo applicazioni Cloud

Email
Sviluppo applicazioni Cloud - Sviluppo Cloud: di cosa si tratta?
Descrizione

Sviluppo applicazioni Cloud  Sviluppatori Cloud: di cosa si tratta

Sviluppo applicazioni Cloud - Sviluppo Cloud: di cosa si tratta?

Con cloud o cloud computing si intende un nuovo modello per elaborare e gestire applicazioni software e utilizzabili attraverso Internet, collegabili al concetto di cloud (nuvola), dove vengono elaborati i software. Tutto ciò contribuisce all’eliminazione dei costi e alla difficoltà di gestione.
Le applicazioni Cloud si possono usare attraverso qualsiasi tipo di dispositivo che sia connesso ad Internet, il che permette una maggiore flessibilità per le informazioni.
Quindi, un’applicazione cloud usa le classiche tecnologie di Internet, ossia:

- è compatibile con molti sistemi operativi
- funziona senza dover installare alcun programma
- è veloce e ottimizzata, per non trasmettere troppi dati tutti insieme
- è scalabile, nel senso che i server che permettono il funzionamento dell’applicazione possono prevedere un numero molto alto di utenti.

Sviluppo applicazioni cloud: i vantaggi.

Attualmente, possiamo notare un aumento sempre più crescente delle applicazioni basate su piattaforma cloud, il che vuol dire che nel prossimo futuro molte delle app saranno in cloud. Per capire il funzionamento del cloud, va detto che esso si basa sull’uso di data center, che stanno sostituendo computer e server e che permettono l’elaborazione di calcoli relativi alle app di diversi sviluppatori, il che comporta molti vantaggi:

- continuo aumento di sviluppatori che lavorano su piattaforme cloud, in quanto il cloud permette di realizzare app molto velocemente
- c’è sempre un destinatario finale per ogni applicazione in cloud
- lo sviluppo delle app in cloud avviene in un unico ambiente, senza doversi muovere in troppi ambienti diversi
- le applicazioni in cloud vengono sviluppate velocemente, il che riduce i costi al minimo
- si può lavorare senza connessione, per poi verificare sul computer che l’applicazione sia ben sviluppata
- riduzione del tempo anche per rendere visibile l’applicazione, in quanto ciò avviene direttamente nel cloud
- la scalabilità, nel senso che la piattaforma cloud può essere modificata sempre sulla base delle esigenze degli utenti.

Qual è la nostra offerta.

Abbiamo detto che lo sviluppo di applicazioni in cloud sta aumentando sempre di più e che in futuro molte applicazioni saranno sviluppate proprio così.
Quindi, se anche tu vuoi lavorare su piattaforme cloud e ti interessa che la tua azienda non rimanga indietro e che cresca al passo con le nuove tecnologie, allora, vieni da noi che offriamo questo servizio e che, con l’aiuto dei nostri professionisti, possiamo aiutarti nella scelta migliore.

Contattaci per saperne di più.