Sviluppo applicativi client server

Email
Sviluppo applicativi client/server: progettazione, programmazione e collaudo di applicazioni web personalizzate e sviluppo di software su misura, i nostro programmatori si sono specializzati in diversi lenguaggi di programmazione e possono offrire soluzioni a 360° per qualsiasi attività.
Descrizione

Big Data Scientist

Applicativi e sistemi client/server.

Gli applicativi sono programmi non inclusi nel sistema operativo, ma installati dall’utente per svolgere determinati compiti.
Tante applicazioni personalizzate funzionano in un sistema client/server, cioè una struttura di rete nella quale un computer client o terminale si connette ad un server, che gli fornisce alcuni servizi, come la condivisione di risorse.
In genere, il client è una componente che utilizza i servizi di un’altra componente, chiamata server. Inoltre, client è anche il software usato sul computer client per fruire delle funzioni offerte dal server, il cui software deve gestire gli accessi, la sicurezza dei dati, la condivisione delle risorse, ecc.

Il sistema client/server: altre caratteristiche.

Il sistema client/server è un modello interattivo tra processi software, ossia tra processi client, che chiedono un servizio, e server, che lo offrono. È proprio la distinzione tra questi due processi a determinare la costruzione del software.
Ciò che caratterizza positivamente un sistema client/server è il fatto che tutti i computer che accedono al server possono usufruire di tutti gli aggiornamenti fatti su un computer, in quanto il modello client/server permette che gli stessi dati dell’applicazione vengano usati contemporaneamente da più utenti.
Comunque, client e server possono interagire bene fra di loro solo se usano lo stesso linguaggio, cioè un protocollo applicativo.

Applicazioni web - Modello client/server: vantaggi e svantaggi.

Come per ogni sistema, anche per quello client/server vanno considerati vantaggi e svantaggi.
I principali vantaggi di un modello client/server sono:

- maggiore sicurezza, in quanto l’accesso ai dati è più controllato
- servizi centralizzati, il che dipende dal fatto che il server riesce a gestire risorse che riguardano tutti gli utenti
- rete evolutiva, in quanto si possono gestire facilmente i client senza ostacolare il funzionamento della rete.

Tra i principali svantaggi del sistema client/server, invece, ne vanno indicati soprattutto due:

- il costo troppo alto, derivante dall’aspetto tecnico del server
- la debolezza del server, nel senso che esso è l’unica parte debole della rete
client/server, in quanto l’intera rete è organizzata intorno a questo, anche se va detto che il server sopporta molto bene i guasti.

Cosa vi offriamo.

Se volete stare al passo con i tempi, se volete essere sempre pronti e se volete avere sempre un passo in più rispetto alla concorrenza, allora, è necessario dotarvi degli strumenti necessari a fare questo.
Noi vi possiamo offrire un servizio di sviluppo software client/server su misura in grado di aiutarvi nei vostri affari.

Per avere maggiori chiarimenti, contattateci.