Software Data Mining - Business Intelligence

Email
Software Data Mining - Business Intelligence - sviluppo e progettazione di programmi di analisi di dati su misura. I nostri sviluppatori si sono specializzati nel Data Scientist e possono sviluppare qualsiasi soluzione su misura.
Descrizione

Azienda Sviluppo Web

Data Mining: cos’è e a cosa serve.

Con il termine Data Mining ci si riferisce all’insieme di tecniche e metodi volti ad estrarre informazioni e conoscenze partendo da grandi quantità di dati (Big Data), in formati che possono essere utilizzati per la gestione aziendale.
Con il Data Mining le aziende possono individuare prima le tendenze del mercato, stabilendo relazioni tra i dati raccolti, per poi individuare tali tendenze con sistemi di analisi dati avanzati. Inoltre, grazie al Data Mining si può stabilire un rapporto tra fattori interni (ad esempio, il prezzo di un prodotto) e fattori esterni (ad esempio, indicatori economici), il che favorisce lo sviluppo dell’azienda e la soddisfazione del cliente.
Il Data Mining è molto usato nella ricerca di mercato, in quanto allarga la conoscenza, per poi arrivare a decisioni migliori.
In ambito aziendale il Data Mining è considerato un fattore importante nella creazione di un data warehouse (“magazzino di dati”), ma affinchè l’informazione che si estrae da questi dati sia utile, deve avere tre caratteristiche:

- la validità, in modo da essere usata per nuovi dati
- l’essere stata sconosciuta in precedenza
- la comprensibilità.

Cos’è e a cosa serve la Business Intelligence.

La Business Intelligence è un insieme di processi aziendali che permettono di raccogliere dati e analizzare informazioni, facendo in modo che la loro conservazione e consultazione abbia una forma semplice, in modo da essere un aiuto nelle decisioni.
Quindi, il sistema di Business Intelligence permette:

- la raccolta dei dati di un’azienda
- il controllo della validità dei dati
- l’elaborazione e l’analisi dei dati
- l’uso di questi dati per prendere le decisioni.

Nella Business Intelligence la raccolta, la validazione e altri processi riguardanti i dati sono fatti in modo automatico, in quanto farlo manualmente sarebbe un gran lavoro.
Quindi, per riassumere, con l’utilizzo della Business Intelligence si ottengono:

- decisioni più rapide
- maggiori profitti
- vantaggio sui concorrenti
- minori costi.
Software Data Mining - Business Intelligence.

I software Data Mining - Business Intelligence sono software progettati per ricavare informazioni a partire da grandi quantità di dati, per poi analizzarle e relazionarle tra loro. Il software Data Mining aiuta le aziende a trasformare in informazioni grandi quantità di dati.
I software di Business Intelligence possono leggere dati che sono stati memorizzati in precedenza in un data warehouse e grazie agli strumenti di Business Intelligence, che sono un tipo di applicativi software, si possono recuperare e analizzare informazioni.
Infine, questi strumenti si suddividono in alcune categorie tra le quali vi sono:

- Fogli di calcolo
- Data Mining
- Data warehousing
- Process Mining.

I nostri software.

I nostri software sono all’avanguardia e permettono di semplificare la gestione della grande quantità di dati con cui si ha a che fare. I nostri esperti saranno lieti di darti consigli sulla base delle tue necessità e di trovare una soluzione che ti soddisfi.

Non aspettare oltre… Contattaci