Software Data Complexity - Big Data

Email
Software Data Complexity - Big Data: sviluppo e progettazione di Business Intelligence Software
Descrizione

Seo Sem Napoli App Mobile
Data Complexity: cosa sono.

La quantità di dati sta crescendo in modo esponenziale, così come anche le fonti di dati, e capire questo insieme di dati da parte dell’azienda è un modo per crescere.
I dati complessi, però, possono compromettere molti programmi, causando problemi nella gestione dei dati. Ciò che rende i dati complessi è il fatto che la grande quantità di dati comporta grandi costi per essere memorizzata, mentre la grande quantità delle fonti di dati comporta grandi costi per preparare l’analisi dei dati. Quindi, con Data Complexity si indicano grandi insiemi di dati provenienti da molte fonti di dati differenti.
L’insieme di dati complessi richiede molta attenzione, soprattutto per la gestione delle loro dimensioni, il che richiede molto tempo e, quindi, molti costi.

Big Data: di cosa si tratta?

I Big Data sono una quantità crescente di dati diversi tra di loro, sia in termini di quantità sia in termini di varietà.
Al contrario dei Data Complexity, i Big Data sono grandi insiemi di dati, ma essi provengono da un numero limitato di fonti di dati.
Big Data richiede una preparazione impegnativa per le sue dimensioni, comportando sprechi di tempo e di risorse e l’uso di strumenti specializzati, anche se non tutti gli strumenti sono pensati per gestire una così grande quantità di dati.

Sviluppo Software Data Complexity - Big Data:

Abbiamo detto che, sia nel caso dei Data Complexity che nel caso dei Big Data, si tratta di enormi quantità di informazioni che non si possono gestire con database tradizionali, ma necessitano di tecnologie che permettano la memorizzazione e l’analisi dei dati. Questo dipende dal fatto che i normali sistemi gestionali si occupano solo di dati strutturati in tabelle che si relazionano fra loro. I software Data Complexity - Big Data, invece, includono dati che sono prodotti dal web, i quali non sono sempre strutturati, come commenti sui social, post sui blog, ecc.
Quindi, si tratta di software in grado di supportare questa enorme quantità di dati, senza comportare sprechi o problematiche varie, anche perché il business sta vivendo una trasformazione digitale che comporta la presenza di Big Data dappertutto, anche
all’interno e all’esterno delle aziende.

Cosa vi offriamo.

Se anche voi vi trovate sommersi da queste enormi quantità di dati e non sapete come gestirli, allora, affidatevi a noi che sviluppiamo questo software e che, grazie ai nostri professionisti, possiamo garantire ai nostri clienti competenza e affidabilità.

Per saperne di più sul nostro software, contattateci.