Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Innanzitutto occorre specificare che un testo ottimizzato deve essere di tipo contenutistico, ovvero deve saper dire qualcosa in più. Scrivere un testo esclusivamente per il SEO alla lunga non premia perchè l’utente non fidelizza con il brand o sito. Un testo SEO oriented deve includere le parole chiave più ricercate da un determinato target di utenti in associazione al contenuto scritto, senza cadere nella trappola delle keywords.

Content marketing: sul web, è la produzione di contenuti che non hanno fine direttamente commerciale, ma che offrono informazioni utili e affidabili agli utenti, accrescendo la fiducia nell’autore o nell’azienda che li produce. Attraverso questi contenuti, gli utenti hanno modo di comprendere la professionalità degli autori e di rivolgersi a loro nel momento in cui ne avranno bisogno.

Gli attuali algoritmi dei motori di ricerca per la valutazione dei siti web, impongono delle rigide regole (pena la “discesa” sulla lista dei risultati) ai copywriter (coloro che si occupano di scrivere i contenuti) e questo garantisce la presenza di contenuti originali, ben scritti, corredati da immagini descrittive e di altri contenuti multimediali: tutto ciò fa aumentare la probabilità che le persone “trovino ciò che cercano” ed in maniera rapida ed esaustiva.

Parlare e veicolare messaggi su internet non vuol dire solo comunicare informazioni agli utenti, significa mediare la conversazione tra uomo e macchina, tra utente e bot dei motori di ricerca che scansionano le pagine per inserirle negli indici. Il testo quindi deve seguire determinate dinamiche, pesare l’uso delle keywords, suggerire i giusti tag e posizionare link, fonti, immagini con sapienza.

Qualche tempo fa la keyword density, ovvero la densità di parole chiave per testo, era l’elemento principale su cui i motori di ricerca si basavano per indicizzare un testo. Ne risultavano contenuti illeggibili che non erano interessanti per l’utente. Oggi, con il ranking, si può conoscere l’indice di gradimento di un sito web e questo determina anche il posizionamento sui motori di ricerca.

Pin It

CMS su misura | Napoli Software House | Creazione App Mobile

Come creare un cms personalizzato: joomla wordpress drupal

Creiamo programmi di amministrazione e CMS su misura, ingrandibili e adattabili per la gestione integralmente indipendente dei testi comuni dei portali internet, programmati secondo contesti di nostra creazione, semplicemente impiegabili finanche da addetti in assenza di ogni capacità tecnologica. La progettazione dei portali web - caratterizzati da zone colletive e zone riservate ovvero gestionali - è fatta secondo i canoni dello sviluppo web recente (HTML5, PHP, XML, CSS, JS): le serie dei programmi per internet svolte in codice di realizzazione di un programma PHP sono connesse a banche dati MySQL e circolano in ambito Apache, su programmi Linux o Windows.

Agenzia Seo

Indichiamo oltre a ciò la progettazione di applicazioni programmi-internet ad hoc, applicazioni amministrativi, sistemi di gestione dei contenuti per l’amministrazione indipendente dei testi - CMS e back office - centrati sulle più moderne strategie di adoperabilità, percorribilità e accessibilità dei testi (ambito-cliente comune) e controllabilità (ambito gestione) , progettati per potenziare l’efficienza e pubblicizzare gli affari dei nostri Utenti sul web.

Leggi tutto...

Progettazione software | HTML5 PHP XML CSS JS MySQL Java

Progettazione software - realizzazione software

Il reparto internet della nostra agenzia progetta siti internet professionali, di impatto e funzionali, layout web mobili e desktop, soluzioni di web design innovativo sempre su misura; progettiamo per il web con la massima attenzione all’ottimizzazione del sito, della resa grafica e della navigabilità, intesa - quest’ultima - come la semplicità con la quale il navigatore - persino poco esperto - esplora e fruisce dei contenuti del sito.

Agenzia Comunicazione1

Proponiamo inoltre la programmazione di applicativi software-web su misura, programmi gestionali, CMS per la gestione autonoma dei contenuti - Content Management System e back office - basati sulle più attuali tecniche di usabilità, navigabilità e reperibilità dei contenuti (lato-utente pubblico) e gestibilità (lato amministrazione) , concepiti per migliorare l’operatività e promuovere il business dei nostri Clienti in rete.

Agenzia di marketing internazionale sviluppo software

SOOSTER.IT realizza siti internet e portali web evoluti, software gestionali online avanzati e web applications su misura, progetti di e-commerce professionali con interfacciamento a web services e fonti esterne, piani di marketing online, adoperando i più moderni linguaggi di programmazione e scripting web, con logiche che facilitino l’esperienza e l’adozione da parte dei navigatori e design di navigazione facile ed usabile: lavoriamo attraverso le migliori risorse e tecnologie, allo scopo di offrire soluzioni moderne, adattabili a tutti i dispositivi (ad es.: layout web mobili), per consentire di condividere i contenuti web con il maggior numero di utenti, con attenzione rivolta al target-navigatore (user experience), ai suoi comportamenti e alle evoluzioni costanti della rete internet.

Leggi tutto...

Progettazione App Mobile | Servizi di Sviluppo in Outsourcing

Sviluppo di applicazioni web | programmatori app mobile

SOOSTER.IT realizza siti web e portali (verticali/orizzontali) avanzati, programmi di amministrazione in rete avanzati e web applications ad hoc, progetti di commercio elettronico specialistici con interfacciamento a servizi internet e sorgenti al di fuori, piani di strategie di mercato in rete, usando i più moderni codici di realizzazione di un programma e scrittura in internet, con logiche che facilitino l’esperienza e l’uso da parte degli esploratori di internet e progettazione di esplorazione in internet facile ed usabile: operiamo tramite le migliori risorse e tecniche, per offrire risoluzioni nuove, adattabili a tutti gli apparecchi (come: impaginazioni internet non fisse), per consentire di condividere i testi in internet con la maggiore quantità di utenti, con considerazione rivolta alla fascia-esploratore di internet (esperienza d’uso), ai suoi comportamenti e alle trasformazioni costanti del web.

Leggi tutto...