Online Reputation

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Online Reputation | strategie di reputazione online: on-line reputation | reputazione on-line | internet reputation | reputazione web | web reputation | strategia di marchio | reputazione del marchio | reputazione del brand, branding.
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Online Reputation | strategie di reputazione on-line

On line Reputation; cos’è e perché è importante.

L’online reputation o web reputation si basa su quanto detto dai clienti in Rete relativamente ad un brand, un servizio o un progetto.
Si tratta di uno strumento fondamentale per le aziende, in quanto permette loro di capire quale opinione si ha in Rete sulla loro azienda e sui loro prodotti, il che significa che le aziende devono tenersi sempre aggiornate, in modo da essere pronte a rafforzare ciò che va bene e ad eliminare ciò che non funziona.


Tutto ciò fa capire quanto sia importante l’online reputation, la quale permette di rispondere subito alle tante domande che le aziende si pongono. Inoltre, essa può
influire sull’andamento degli affari di un’azienda, per cui è necessario che tutte le aziende facciano in modo di interessarsi a questo aspetto perché, altrimenti, potrebbero non solo non trovare altri clienti, ma perdere anche quelli che hanno già.

Come migliorare la propria on line reputation.

Per migliorare la propria online reputation è molto importante l’utilizzo dei social, i quali permettono di raggiungere target diversificati e di promuovere i propri prodotti.
Per fare questo, però, non è più sufficiente avere un bel sito web, in quanto le informazioni sui prodotti di un’azienda e sull’azienda stessa dipendono sempre più dalle opinioni che gli utenti forniscono su blog e forum. Questo significa che basterebbe anche un solo commento negativo per far precipitare un’azienda ed un solo commento positivo per farla risalire.


Affinchè un’azienda abbia sempre recensioni positive servono degli accorgimenti:

- creare una community composta da clienti soddisfatti che possano parlare bene di un’azienda sulla base della loro esperienza
- fare attenzione ai dettagli, dimostrando grande efficienza
- essere presenti su siti importanti, in modo da far aumentare la propria credibilità
- controllare regolarmente le recensioni
- non sottovalutare la concorrenza, che non sempre agisce in modo leale.

In base a quanto detto, va sottolineata l’importanza del monitoraggio di web reputation della propria azienda, in quanto solo così si può capire se un cliente riscontra dei problemi con i servizi dell’azienda e, in base a ciò, intervenire immediatamente per risolverli.

Cosa offriamo.

Se anche tu hai un’azienda e vuoi che la tua online reputation aumenti sempre di più, consentendoti di crescere e di farti conoscere in larghe fasce di mercato, allora, devi rivolgerti a noi che, nell’offrirti questo servizio, assicuriamo una grande attenzione alle tue esigenze e la certezza di poterti soddisfare.

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