Ambient marketing

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Ambient marketing: preventivo prezzi strategie: L’staff conta con un gruppo di esperti internazionale specializzati nelle differenti aree del marketing e le nuove strategie di promozione online.
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ambient marketing

Ambient marketing: preventivo prezzi strategie

Ambient marketing: di cosa si tratta?

L’Ambient marketing è una tipologia di marketing non convenzionale che utilizza l’ambiente, usando tutto ciò che si trova in esso (strade, ascensori, parchi, piazze, panchine, ecc.) e trasformandolo per poter catturare l’attenzione dei consumatori. Come gli altri tipi di marketing non convenzionale, anche l’ambient marketing nasce a causa della difficoltà di trovare un proprio spazio per farsi conoscere in un ambiente già così affollato dalle strategie del marketing tradizionale. Infatti, molti brand faticano a far sentire la propria voce in mezzo a così tante voci, per cui giocare con “l’effetto sorpresa” in maniera creativa diventa fondamentale per far sì che quanta più gente possibile si avvicini al proprio marchio o prodotto.


La finalità dell’ambient marketing è quella di sorprendere gli utenti, pubblicizzando un marchio in un momento e in un posto in cui loro non si aspetterebbero di vedere una pubblicità, il che piace perché è qualcosa che non annoia e sorprende, catturando maggiormente l’attenzione della gente.
Ciò che determina il successo dell’ambient marketing è che esso propone un tipo di pubblicità in luoghi particolari e che colpisce direttamente le persone, le quali non lo vedono come qualcosa che viene imposto, ma come qualcosa di interessante da dover approfondire.

Caratteristiche delle campagne di Ambient marketing.

Le caratteristiche principali di una campagna di ambient marketing sono:

- un tutt’uno con l’ambiente circostante
- un grande utilizzo della creatività
- il legame con luoghi dove si lanciano novità, come nel caso di cinema o eventi
- la presenza in luoghi dove c’è molta gente
- l’occupazione di spazi che, in genere, sono utilizzati per altre cose, in modo da ricavare il tipico effetto sorpresa.

È proprio grazie a questo effetto sorpresa che l’ambient marketing riesce ad essere più efficace del marketing tradizionale perché il pubblico, essendo attirato in maniera sorprendente, riesce a recepire meglio il messaggio pubblicitario che gli viene proposto. In questo modo, viene abbattuta quella tipica indifferenza che, spesso, caratterizza i consumatori, i quali sono stanchi di essere continuamente sopraffatti da messaggi promozionali.
Se a tutto questo si aggiunge anche il fatto che le strategie di ambient marketing sono meno costose di quelle del marketing tradizionali proprio perché risultano più efficaci e danno molta visibilità, allora, si capisce il successo di questo tipo di marketing.

Servizi offerti.

Se anche voi state pensando a nuove strategie di marketing che attirino la curiosità e l’interesse verso il vostro marchio o il vostro prodotto e che non siano le solite strategie a cui i consumatori sono già fin troppo abituati, dovete venire da noi che vi offriamo servizi legati all’Ambient marketing, un marketing non convenzionale che punta tutto sulla sorpresa ed è proprio quello che fa al caso vostro.

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