Street marketing

Email
Street marketing - Street marketing: cos’è e in cosa consiste.
Descrizione

Street marketing

Street marketing

Street marketing: cos’è e in cosa consiste.

Lo Street marketing è un tipo di marketing non convenzionale che si manifesta nelle strade di una città o in luoghi come i centri commerciali e lo fa usando strumenti come le azioni di performer. È un marketing che punta sulla spettacolarizzazione e che si verifica in un momento preciso, per un target definito e in un luogo specifico.
Tra le caratteristiche principali dello street marketing abbiamo:

- i luoghi insoliti, in quanto i messaggi possono apparire sui pavimenti, negli ascensori e in altri posti strani
- la non ripetitività, nel senso che si tratta di messaggi originali, altrimenti, non riuscirebbe più a sorprendere
- il modo con cui viene eseguito, nel senso che tutto viene svolto con lo scopo di divulgare qualcosa che sia diverso da tutto il resto
- il basso costo che caratterizza questa forma di marketing poiché utilizza le strade come mezzo per promuovere prodotti, marchi e servizi.

Lo street marketing si sviluppa maggiormente nelle strade e in luoghi molto frequentati, in modo che la gente si trovi a stretto contatto con il prodotto o il servizio da pubblicizzare. Inoltre, essendo un tipo di marketing non convenzionale, lo street marketing conta sul fatto di diventare virale, per cui mira sia a sorprendere i consumatori in un luogo preciso sia a far diffondere il messaggio pubblicitario, in modo da attirarne quanti più possibile.

Utilizzo dello Street marketing.

Lo street marketing viene usato da tutte quelle attività che vogliono staccare con le strategie di marketing tradizionale e rivolgersi ad un tipo di marketing nel quale possono far risaltare la loro originalità e attirare l’attenzione di più persone.
Affinchè una strategia di street marketing funzioni veramente deve esserci una pianificazione ben organizzata, per cui una buona campagna di street marketing deve prevedere:

- la delineazione di offerte chiare, magari, tramite la distribuzione di volantini
- la scelta del luogo, dell’ora e del modo in cui diffondere la pubblicità
- la scelta di chi deve distribuire e di quanto deve distribuire
- la valutazione del servizio, ricordando che per raggiungere risultati concreti è necessaria la continuità.

I nostri servizi

Non tutti conoscono bene lo street marketing, ma se volete dare una svolta alla vostra attività e far conoscere i vostri prodotti o servizi e lo volete fare in maniera diversa dal solito marketing, noi vi possiamo aiutare a farlo.
Vi offriamo un servizio che vi permetterà, prima di tutto, di capire come funziona lo street marketing e di trovare una soluzione personalizzata.

Per conoscere i nostri servizi in maniera specifica, contattateci.