Guerrilla marketing

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Guerrilla marketing: a cosa serve e come funziona.
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Guerrilla marketing: di cosa si tratta?

Il Guerrila marketing indica una forma di strategia pubblicitaria che va oltre gli schemi tradizionali, costa poco e si avvale di strumenti aggressivi che colpiscono nell’immaginario, puntando sull’aspetto provocatorio.
Tra le caratteristiche di questo tipo di marketing abbiamo:

- costi minimi per realizzare la strategia
- possesso di grande immaginazione
- uso di tecniche e metodi diversi combinati fra loro
- concentrazione sull’aspetto del profitto rispetto alle vendite
- obiettivi specifici da raggiungere
- crescita di rapporti commerciali con chi già acquista.

Essendo un tipo di marketing non convenzionale, il guerrilla marketing si basa sull’effetto sorpresa, attirando i consumatori proprio laddove essi non sono abituati a ricevere messaggi pubblicitari. Infatti, il motivo principale per cui il guerrilla marketing funziona così tanto dipende dalla sua unicità, che si manifesta anche nel riuscire ad attirare sempre l’attenzione delle persone in momenti e in luoghi dove essi non se lo aspetterebbero proprio.

Guerrilla marketing: a cosa serve e come funziona.

Molte sono le forme che può assumere una campagna di guerrilla marketing, ma ciò che la caratterizza maggiormente è il fatto di determinare un forte impatto emotivo. Infatti, il consumatore ricorda meglio e con più facilità il brand che ha adottato questo tipo di strategia di marketing, il che dipende dal fatto che è semplice da capire e da realizzare ed è per questo che le aziende lo amano molto.


Quando si parla di guerrilla marketing si pensa a qualcosa di imprevedibile e finalizzato a stupire i consumatori, usando strategie e strumenti all’avanguardia.
È per questo che, per attuare campagne pubblicitarie di questo genere, sono necessarie doti di creatività e originalità.
Per sfruttare al meglio il guerrilla marketing si possono utilizzare soprattutto due strumenti:

- l’email marketing, nel senso che inviare email ai propri contatti è una modalità che va d’accordo con le campagne di guerrilla marketing
- gli influencers, i quali sono già conosciuti sul web e possono contare su un numero più elevato di sostenitori, per cui ci si potrà appoggiare a loro per promuovere ciò che si vuole.

Certamente, anche la realizzazione di una campagna di guerrilla marketing, come ogni altro tipo di campagna, necessita della selezione del target a cui rivolgersi e del modo migliore con cui arrivare ad esso, ma ciò che differisce una campagna guerrilla dalle altre è che per fare questo utilizza fantasia e immaginazione.

I nostri servizi.

Volete conoscere il mondo del guerrilla marketing e avete intenzione di puntare su campagne di tipo non convenzionale per dare una svolta alla vostra attività?
Noi siamo pronti ad offrirvi tutto il nostro aiuto e la nostra competenza per farvi scegliere in tutta tranquillità.

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