Buzz marketing

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Campagna di Buzz marketing: consulenza e implementazione.
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Campagna di Buzz marketing: consulenza e implementazione

Campagna di Buzz marketing: consulenza e implementazione

Cos’è il Buzz marketing?

Il Buzz marketing è un insieme di attività di marketing non convenzionale usato per incrementare le conversazioni relative ad un prodotto, in modo da farne parlare e, quindi, farlo conoscere. Fare buzz marketing significa saper attirare l’attenzione verso un marchio specifico mediante l’uso di attività promozionali particolari.
Per capire come funziona veramente il buzz marketing, vale la pena sottolineare come proprio la parola buzz richiama il ronzio delle api, il che lo collega al ronzio che fanno le persone quando parlano di qualcosa e, quindi, all’insieme delle conversazioni nelle quali gli utenti interagiscono tra loro.


Quanto detto è molto importante perché le persone tendono a fidarsi maggiormente di quanto si dice nelle conversazioni in rete rispetto a quello che sentono altrove.
Ciò che distingue il buzz marketing dal viral marketing, però, è che in quest’ultimo l’attività di marketing viene pianificata, mentre il buzz marketing è legato ad attività spontanee di conversazione tra gli utenti.

Campagne di Buzz marketing.

La preparazione di una campagna di Buzz marketing richiede alcune fasi fondamentali affinchè si raggiunga il risultato desiderato, ossia la conoscenza del brand. Queste fasi si possono raggruppare in tal modo:

- delineazione degli obiettivi da raggiungere, che prevedono soprattutto l’aumento della conoscenza del marchio e la gestione della reputazione del marchio stesso
- coinvolgimento di coloro i quali contribuiscono a far conoscere il brand, con l’invito di blogger ad eventi nei quali possono testare personalmente il prodotto e, se soddisfatti, possono parlarne nel loro blog, in modo da aumentare il numero delle conversazioni intorno a quel prodotto
- comprensione relativa a cosa pensano le persone riguardo all’azienda o alla marca, per capire quali sono i punti di forza e quelli di debolezza e sapere dove intervenire
- gestione della campagna di buzz marketing, analizzando le conversazioni in rete, le opinioni riguardo al marchio, la sua reputazione
- controllo dei risultati raggiunti, in modo da capire quanto ha funzionato una campagna di buzz marketing e, questo, in base al numero dei visitatori, a quello delle conversazioni e a quello dei post riguardanti il marchio.

Servizi.

Se anche tu vuoi incrementare la tua attività e far conoscere il tuo brand e ti interessa il Buzz marketing, ma non sai come iniziare e come impostare una campagna efficace che ti garantisca i risultati che cerchi, allora, vieni da noi.
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